Bando per l’assegnazione delle risorse residue dei patti territoriali | Interventi imprenditoriali

Bando per l’assegnazione delle risorse residue dei patti territoriali | Interventi imprenditoriali

FAQ 3 

La costituzione di una rete di imprese riguarda soltanto i soggetti utilmente collocati nella graduatoria, ovvero due o più soggetti che vogliano candidare congiuntamente il progetto?

RISPOSTA: L'impegno ad aderire a Rete/i d'impresa si riferisce ai soggetti utilmente collocati nella graduatoria che verrà redatta dal Patto Territoriale Basilicata Nord Occidentale. Detto impegno rimane, comunque, subordinato all'avvenuto finanziamento del progetto presentato.

 

E nel caso si invierebbe unica domanda con caratteristiche congiunte dei due soggetti con relativo unico contributo?

RISPOSTA: E' possibile inviare unica domanda da unico soggetto giuridico costituito nelle forme previste dal Codice Civile. 

FAQ 2 

.....in relazione al bando in oggetto, in scadenza il 31 gennaio p.v., lo scrivente chiede:

Le spese di personale (art.14 pagina 31) sono da considerarsi inerenti esclusivamente alle assunzioni o più generalmente alla collaborazioni/ consulenze esterne?

 

RISPOSTA: Le spese di personale sono quelle previste dal Regolamento GBER, richiamato nell'avviso pubblico.

 FAQ 1  

Salve, non riesco a capire dai documenti se è possibile partecipare solo per imprese già costituite oppure se è possibile partecipare all'avviso e successivamente creare il soggetto giuridico.

Nella scheda di valutazione c'è la premialità per nuove attività.

Tra i soggetti beneficiari però sono incluse solo le imprese già costituite.

RISPOSTA: L'art.3 dell'avviso pubblico prevede, in conformità all'art.8 comma 2 del Decreto Direttoriale del 30 Luglio 2021, che possono presentare la domanda per la realizzazione di interventi imprenditoriali da inserire nel Progetto Pilota, le micro, piccole e medie imprese che, alla data di presentazione della stessa domanda siano regolarmente costituite ed iscritte come attive nel Registro delle imprese.

La premialità prevista nell'avviso, si riferisce alla creazione di nuova attività di impresa intesa come nuova tipologia di prodotti/servizi offerti e/o nascita di nuovo soggetto giuridico associato ad una nuova attività economica che dovrà comunque risultare attiva prima delle presentazione della domanda.

 

 

 

 

 

Gentile utente, 

si comunica che dal 28 gennaio 2022 non verranno più fornite le risposte alle richieste di informazioni inerenti al Bando. E' possibile consultare le FAQ già pubblicate.